10:00
Inizio video-conferenza
12:45
Conclusioni
Kerry James
Managing Director – Head of Client Relations e Portfolio Specialist del Counterpoint Global
Kerry James
Kerry è Head of Client Relations e Portfolio Specialist del Counterpoint Global. Entrata in Morgan Stanley nel 2021, vanta 25 anni di esperienza nel settore. Prima di assumere l’incarico attuale, Kerry è stata Director of International Distribution in Boston Partners. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di consulente presso Monitor Group. Kerry ha iniziato la sua carriera nel settore finanziario in Morgan Stanley Asset Management e ha lavorato in Goldman Sachs e Wellington Management Company. Kerry ha conseguito un B.S. in Management Science presso il Massachusetts Institute of Technology e un M.B.A. in Finanza presso MIT Sloan School of Management.
Anthony Eames
Managing Director – Responsible Investment Strategy per Calvert Research and Management
Anthony Eames
Anthony ricopre il ruolo di Managing Director e Responsabile delle strategie di investimento per Calvert Research and Management. È il responsabile della gamma di strategie che si concentrano sugli investimenti responsabili, un’offerta che comprende soluzioni attive e passive statunitensi e internazionali su azionario, obbligazionario e multi-asset. Anthony è entrato a far parte di Calvert Research and Management in 2016. Ha cominciato la sua carriera nel settore nel 1995 in Calvert Investment Management. Ricopre una carica dirigenziale nell’US SIF: The Forum for Sustainable and Responsible Investment, tra i principali network nel campo della sostenibilità su tutte le asset class. Anthony ha conseguito un B.A. presso la Wittenberg University.
Jim Caron
Managing Director – Chief Strategist e Portfolio Manager del Global Fixed Income Team
Jim Caron
Jim è Chief Strategist e gestore di portafoglio nel team Global Fixed Income. È entrato a far parte di Morgan Stanley nel 2006 e vanta 30 anni di esperienza nel settore degli investimenti. Prima di assumere l'incarico attuale, Jim ha ricoperto la posizione di responsabile globale della strategia su tassi d’interesse, cambi e mercati emergenti di Morgan Stanley Research. In precedenza, ha rivestito l’incarico di Director presso Merrill Lynch, dove era responsabile del gruppo di strategia sui tassi di interesse degli Stati Uniti. Prima ancora, Jim ha occupato varie posizioni nell'area del trading su tassi e opzioni.
Andrew Harmstone
Managing Director – Lead Portfolio Manager del Global Balanced Risk Control Team
Andrew Harmstone
Andrew è gestore senior di portafoglio del Global Multi-Asset Team e responsabile della strategia Global Balanced Risk Control. È entrato in Morgan Stanley nel 2008 e vanta 40 anni di esperienza nel settore. Andrew ha maturato la sua esperienza nell'asset allocation nelle prime fasi della sua carriera, durante i suoi anni di lavoro presso JP Morgan Investment Management (1986-1997). In questo periodo, ha inoltre affinato le sue competenze nell’utilizzo di derivati in un contesto di asset allocation ed è stato nominato consulente della Presidential Task Force on Market Mechanisms incaricata di studiare la crisi dei mercati del 1987. Successivamente Andrew ha lavorato presso Bear Stearns e Lehman Brothers, dirigendo la European Quantitative and Derivatives research e aggiudicandosi nel 2004 il primo posto nella categoria Derivatives Research in Europa nell’ambito dell’indagine relativa agli investitori istituzionali. Ha conseguito un Master of Arts in Economia aziendale presso la University of Pennsylvania e un Bachelor of Arts (Honors) in Economia presso la Univeristy of Wisconsin.
Niccolò Rabitti
Managing Director – Head of Retail Distribution Italy
Niccolò Rabitti
Niccolò ricopre il ruolo di Managing Director, Head of Retail Distribution Italy del Sales team italiano di Morgan Stanley Investment Management. È entrato in Morgan Stanley nel 2005 e ha 18 anni di esperienza nel settore degli investimenti. Prima di entrare a far parte del Sales team di Milano, Niccolò ha lavorato in Morgan Stanley a Londra nella divisione International Marketing occupandosi del marketing di prodotto. Niccolò è laureato in Economia aziendale presso l’Università degli studi Federico II di Napoli e nel 2007 ha conseguito l’Investment Management Certificate a Londra.
Calvert
Counterpoint Global
Global Fixed Income
Global Balanced Risk Control